Il 2 luglio Giulia Mazzoni in concerto a Cremona

La 25enne pianista toscana Giulia Mazzoni sarà in concerto il 2 luglio a Cremona, all’interno della rassegna “Un pizzico di corda, che si svolgerà nel cortile del Museo Civico di Cremona “Ala Ponzone” (via Ugolani Dati, 4 - inizio concerto ore 21.30 – costo biglietto: 15,00 euro comprensivo di happy hour). Per la prima volta, la giovane artista proporrà i brani estratti dal suo album d’esordio “Giocando con i bottoni” (Bollettino / Artist First) arrangiati per piano e quartetto d’archi.

I biglietti sono disponibili a partire da oggi, martedì 27 maggio, presso la biglietteria del Museo Civico “Ala Ponzone” (per info: 0372/407770) e sul sito www.vivaticket.it.

Il concerto è promosso e organizzato dal Museo Civico di Cremona “Ala Ponzone”, che durante la serata aprirà al pubblico le sue sale con visite guidate gratuite, mostrando anche la nuova collezione di strumenti storici.

Giulia Mazzoni sarà poi in concerto l’11 luglio presso Villa Rufolo, dove si esibirà all’interno del Ravello Festival 2014, rassegna culturale di prestigio che ospita ogni anno grandi artisti italiani ed internazionali.

“Where and When?”, l’ultima composizione estratta dall’album di Giulia Mazzoni “Giocando con i bottoni”, è dedicata al Maestro Michael Nyman. Il videoclip di “Where and When?”, prodotto da Primopiano Tv di Alessia Moccia e Andrea Angioli, è diretto da Fabrizio Cestari. Il video è ambientato nella Sala Polifunzionale “De Sica” del Comune di Sora (Frosinone) e vede la presenza delle sculture dell’artista Franco Losvizzero che, lavorando con diversi mezzi espressivi, ricrea figure rassicuranti, capaci di risvegliare suggestioni dell’infanzia. Protagonista del video, oltre a Giulia Mazzoni, è la piccola Vittoria Pesciarelli e il corpo di ballo dell’A.S.D. DanzaPiù di Sora. Il video è visibile ai seguenti link:

“Giocando con i bottoni”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, comprende brani originali interamente composti ed eseguiti da Giulia Mazzoni, che fotografano sensazioni, immagini e ricordi della sua infanzia e del suo presente. Muovendosi tra modernità (con influenze pop, rock e della musica leggera) e tradizione (con influenze romantiche, impressioniste ma anche minimaliste), il disco fa della semplicità il suo elemento cardine.

www.giuliamazzoni.com - www.facebook.com/GiuliaMazzoniOfficial

www.twitter.com/GiuliaMazzoni - www.youtube.com/user/giuliamazzoni

 

Attenzione! Per motivi di salute dell'artista il concerto è stato annullato e rimandato a data da destinarsi!

Notizie

Biblioteca comunale "Clara Gallini"

Museo Civico di Crema e del Cremasco

Piccoli cittadini crescono

Tra passato e presente: la Biblioteca si racconta