News

  • Dalla nascita della Cecoslovacchia alla Primavera di Praga. 1918-1968
  • Per i 100 anni dalla nascita della Cecoslovacchia e dei 50 anni dalla Primavera di Praga, una mostra tematica per capire meglio due eventi di grandissima rilevanza storica, che hanno cambiato il quadro politico e culturale dell’intera Europa.

  • Giovedi 27 settembre alle ore 16, in occasione dei 100 anni dalla nascita della Cecoslovacchia e dei 50 anni dalla Primavera di Praga il Centro Ceco di Milano in collaborazione con la Biblioteca Statale di Cremona, il Centro Incontri Diplomatici, l' Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano - sezione di Cremona/Lodi propone una mostra tematica che permette di capire meglio due eventi di grandissima rilevanza storica, che hanno cambiato il quadro politico e culturale dell’ intera Europa.  La mostra sarà inaugurata
     giovedì 27 settembre dalle ore 16.00 presso alla Biblioteca Statale di Cremona 
    con una conferenza, dove interverranno Massimo Tria (Professore della Slavistica presso la Facoltà di Studi Umanisticidell’Università degli Studi di Cagliari e Gianpiero Goffi (giornalista del quotidiano La Provincia di Cremona e storico).
    Saluti istituzionali: Console Onorario della Repubblica Ceca Dottor Giorgio Franco Aletti, Dottor Francesco Maria Liborio (Direttore Biblioteca Statale di Cremona), Grande Ufficiale, Emanuele Bettini (Presidente Centro Incontri Diplomatici – ISRI Cremona/Lodi) .
    La mostra resterà aperta fino al 12 ottobre con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18, il lunedì e il sabato dalle 9 alle 13. 

     


    Data Inizio: 27 settembre 2018
    Data Fine: 12 ottobre 2018
    Costo del biglietto: ingresso libero
    Prenotazione: Nessuna
    Luogo: Cremona, Via Ugolani Dati 4 - Cremona
    Indirizzo: via Ugolani Dati, 4
    Città: Cremona
    Provincia: CR
    Regione: Lombardia
    Orario: Dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 lunedì e sabato: dalle 9.00 alle 13.00
    Telefono: +39 0372 495601
    E-mail: bs-cr@beniculturali.it