Dalla nascita della Cecoslovacchia alla Primavera di Praga. 1918-1968

Giovedi 27 settembre alle ore 16, in occasione dei 100 anni dalla nascita della Cecoslovacchia e dei 50 anni dalla Primavera di Praga il Centro Ceco di Milano in collaborazione con la Biblioteca Statale di Cremona, il Centro Incontri Diplomatici, l' Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano - sezione di Cremona/Lodi propone una mostra tematica che permette di capire meglio due eventi di grandissima rilevanza storica, che hanno cambiato il quadro politico e culturale dell’ intera Europa.  La mostra sarà inaugurata
 giovedì 27 settembre dalle ore 16.00 presso alla Biblioteca Statale di Cremona 
con una conferenza, dove interverranno Massimo Tria (Professore della Slavistica presso la Facoltà di Studi Umanisticidell’Università degli Studi di Cagliari e Gianpiero Goffi (giornalista del quotidiano La Provincia di Cremona e storico).
Saluti istituzionali: Console Onorario della Repubblica Ceca Dottor Giorgio Franco Aletti, Dottor Francesco Maria Liborio (Direttore Biblioteca Statale di Cremona), Grande Ufficiale, Emanuele Bettini (Presidente Centro Incontri Diplomatici – ISRI Cremona/Lodi) .
La mostra resterà aperta fino al 12 ottobre con i seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18, il lunedì e il sabato dalle 9 alle 13. 

 


Data Inizio: 27 settembre 2018
Data Fine: 12 ottobre 2018
Costo del biglietto: ingresso libero
Prenotazione: Nessuna
Luogo: Cremona, Via Ugolani Dati 4 - Cremona
Indirizzo: via Ugolani Dati, 4
Città: Cremona
Provincia: CR
Regione: Lombardia
Orario: Dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 lunedì e sabato: dalle 9.00 alle 13.00
Telefono: +39 0372 495601
E-mail: bs-cr@beniculturali.it

Notizie

Biblioteca comunale "Clara Gallini"

Museo Civico di Crema e del Cremasco

Piccoli cittadini crescono

Tra passato e presente: la Biblioteca si racconta